Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliNatale: come affrontare le feste di fine anno all’insegna della bellezza

Natale: come affrontare le feste di fine anno all’insegna della bellezza

Storie collegate

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

Skincare Maschile: i miti da sfatare e consigli utili

Nell'ultimo decennio, abbiamo assistito a un vero e proprio...

Ottenere il look perfetto per feste natalizie con la famiglia e gli amici non è affatto un’impresa facile.

Lo stress quotidiano rischia di compromettere gravemente la nostra capacità di apparire al meglio durante i giorni di festa: dalla frenesia della mattina presto per la cura della pelle, all’organizzazione della colazione e dell’accompagnamento dei bambini a scuola, alle chiamate in ufficio, alle riunioni, alle telefonate alla babysitter e, naturalmente, alla spesa: la vita di una donna multitasking è una montagna russa senza fine.

Ma la sfida di prepararsi per le feste in famiglia può essere ancora più scoraggiante!

Come possiamo quindi assicurarci di apparire al meglio e di arrivare “fresche come una rosa”?

Qui di seguito, vi diamo alcuni consigli preziosi!

Natale in bellezza: cominciamo dal detox

I dati Istat rivelano che la maggior parte del lavoro per la gestione della casa e della famiglia è svolto dalle donne, il che rende difficile inserire anche la più elementare routine di bellezza.

È fondamentale mantenere un approccio equilibrato, che sia veloce ed efficace, ma che consenta anche momenti di relax con trattamenti coccolanti.

Per arrivare a Natale cariche di energia, il primo passo è un trattamento detox che parta dall’interno.

La depurazione scioglie le tensioni e ci rende più energiche.

Tra i nuovi approcci ci sono i pre e i probiotici per l’efficienza del sistema intestinale, ma anche gli estratti drenanti di cardo mariano, gli antinfiammatori di echinacea e vitamina D, e quelli più mirati al tono della pelle, a base di collagene puro e acido ialuronico.

Iniziate il prima possibile, assumendo due capsule al mattino e due alla sera, preferibilmente prima dei pasti per favorirne l’assorbimento, e sarete pronte ad affrontare il mondo!

Pelle luminosa con la polvere di diamante

Trasformate il vostro incarnato spento e senza vita in qualcosa di veramente luminoso aggiungendo qualche goccia di siero illuminante alla vostra crema da giorno.

I suoi preziosi ingredienti – oro, perle e polvere di diamante – doneranno alla vostra pelle un bagliore radioso. Lasciatelo assorbire completamente prima di applicare il trucco per un look ancora più speciale.

Non importa quanto freddo faccia, ricordate di tenere sempre in borsa lo spray per il viso a base di aloe, erbe e acqua di rose: è il rimedio perfetto contro il surriscaldamento!

In ufficio si rischia di perdere mezzo litro d’acqua in sole otto ore, anche in inverno, quindi non dimenticate di usarlo!

Optare per lo skincare serale giusto

Questo Natale, approfittiamo della serata e ritagliamoci un po’ di tempo per noi stesse!

Prendiamoci un po’ di tempo per coccolarci in questo periodo natalizio, chiamiamolo “mindful beauty”, cioè prendersi un momento per trattarsi con amore e consapevolezza.

Per rendere speciale questo momento, servono texture lussuose, schiume morbide per detergere il viso e creme ricche e delicatamente profumate per massaggiarlo.

Insomma, coccolatevi!

Potenziare la detersione

Concedetevi una sontuosa sessione di coccole almeno una volta alla settimana! Iniziate con la pulizia del viso e poi utilizzate una formulazione in mousse nera con carbone attivo e microsfere vulcaniche per disintossicarvi in soli cinque minuti.

Alternatela con una maschera in microfibra che mescoli particelle di argilla ultrasottili per una pulizia profonda e veloce. Quindi, stendete un velo di lozione preparatoria idratante su viso, collo e décolleté, massaggiando per stimolare la circolazione sanguigna.

Prendetevi del tempo per godervi questo momento, trovando un posto tranquillo in casa, spegnendo il cellulare e facendo dei bei respiri lenti e profondi. È l’occasione perfetta per rilassarsi e distendersi!

Creare la giusta atmosfera per rilassarsi

Concedetevi un bagno caldo prima di andare a letto!

Create l’atmosfera giusta per godere appieno di questo momento: all’argomento abbiamo dedicato un intero articolo!

La temperatura corporea ideale per il riposo è leggermente più bassa, quindi programmatelo un’ora prima di andare a letto.

Questo aiuterà a promuovere la produzione di melanina, l’ormone del sonno che si attiva tra le 21 e le 23.

Migliore sarà la qualità del vostro riposo, più luminose apparirete agli occhi di tutti durante le feste!

Storie recenti