Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliStoria dei profumi di Dolce & Gabbana: glamour, sensualità ed eleganza

Storia dei profumi di Dolce & Gabbana: glamour, sensualità ed eleganza

Storie collegate

Zadig & Voltaire: rivoluzione Rock e eleganza nel cuore di Parigi

Fondato nel 1997 da Thierry Gillier, erede di una...

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

Abbiamo già parlato in un precedente articolo del marchio Dolce & Gabbana e di come i due designer di origini siciliane siano diventate un duo della moda tra i più famosi al mondo.

In questo articolo, vogliamo concentrarci sulla storia dei loro profumi, dal momento che il settore profumeria è tra quelli di maggior successo dei due geni della moda nostrani.

L’avventura nel mondo dei profumi e il successo internazionale

 Il sodalizio tra Domenico Dolce e Stefano Gabbana inizia negli anni ’80, quando Dolce presenta allo stilista Gabbana la propria candidatura.

I due fondano il proprio marchio comune già nel 1985 e presentano subito dopo la loro prima collezione da donna.

Ben presto, alla collezione di alta moda per donna si aggiungono quelle di costumi da bagno e di capi in jersey e nel 1992 nasce la prima collezione da uomo.

The New Yorker scrisse in quel periodo che Dolce e Gabbana sarebbero stati quello che Prada era stato negli anni Ottanta e che Armani aveva rappresentato negli anni Novanta. Il loro ingresso trionfale nel Gotha della moda era ormai stato ufficialmente decretato.

In questo periodo così esaltante, il successo anche nel mondo dei profumi non tardò ad arrivare.

Il primo profumo a marchio Dolce & Gabbana è stato lanciato nel 1992. Si trattava della fragranza femminile “Dolce & Gabbana Parfum”.

 Il profumo fruttò alla coppia di creativi un premio dell’Accademia del Profumo.

Subito dopo, è stata lanciata sul mercato la prima fragranza maschile del marchio, “Dolce & Gabbana Pour Homme”, che a sua volta ha vinto un premio della stessa Accademia.

Questa prima fragranza maschile del marchio ha naturalmente attirato immediatamente i fan di Dolce & Gabbana, ma non solo.

Dolce & Gabbana Pour Homme è una fragranza fresca e speziata, le cui note di testa sono caratterizzate dal bergamotto, dal mandarino e dal limone fresco. Il cuore, a sua volta, contiene lavanda, salvia, dragoncello e cardamomo.

La fragranza è stata pensata per essere indossata tutto l’anno da un uomo sicuro di sé ed elegante.

Non solo: anche il flacone che la contiene è attraente ed è stato progettato per adattarsi alla perfezione al palmo della mano.

Successivamente, molti sono i profumi che si sono susseguiti sotto l’egida del grande marchio di lusso.

Ne menzioniamo alcuni tra i più iconici.

  • ” The One”’

Questo profumo è diventato un vero e proprio classico di Dolce & Gabbana. Già il nome, che suggerisce esclusività e unicità, è attraente, ma non è da meno il bouquet: floreale, elegante e allo stesso tempo glamour, perfetto per ogni occasione. Testimonial del profumo, l’attrice Scarlett Johansson.  

  • ” Floral Drops”

Questo profumo ha attratto l’attenzione fin dal suo lancio sul mercato già grazie alla confezione, elaborata e di alta qualità: una piccola scatola di pelle bianca, al cui interno si trovano piccoli fiori bianchi e, al centro di essi, una bottiglia di vetro smerigliato con un tappo a forma di fiore.

La fragranza stessa è, ovviamente, molto fiorita: amarilli bianchi, narciso bianco e ninfea bianca sono le note principali. Completano il profumo le foglie di neroli e i fiori di papaia.

La conquista del mondo della cosmetica

Non potevamo concludere il nostro articolo senza una piccola parentesi sui prodotti D&G per la cosmesi, da quelli per il make-up a quelli per la cura personale.

Un successo molto sostanzioso, anche se non comparabile a quello che sono riusciti finora ad incassare i profumi firmati da Dolce & Gabbana, veri gioielli di esclusività.

E voi? Siete pronti per entrare nel magico mondo delle fragranze di Dolce & Gabbana?

Storie recenti