Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomefragranzeNarciso Rodriguez: un tocco di Cuba per un marchio made in USA

Narciso Rodriguez: un tocco di Cuba per un marchio made in USA

Storie collegate

Guida al Make-Up Primaverile per un Look fresco e radioso

Con l'arrivo della primavera, il mondo si trasforma in...

Sfumature di primavera: i Colori Pastello Must-Have per il 2024

La primavera è da sempre sinonimo di rinascita e...

I Segreti per un Viso Giovane e Fresco

La cura della pelle del viso è un pilastro...

La Dermocosmesi come alleata della Salute Cutanea.

Nell'universo della cura personale, la salute della pelle occupa...

Idee regalo Beauty e Profumi per la Festa del Papà

Celebrare il proprio papà è un momento prezioso, un'occasione...

Quando si pensa ai numerosi stilisti statunitensi che hanno fatto il loro ingresso nel Gotha della moda mondiale, non si può fare a meno di pensare a Narciso Rodriguez.

E però, Narciso Rodriguez non è “soltanto” un creatore di moda statunitense.

In lui c’è anche un tocco di Caraibi.

Rodriguez, infatti, pur essendo nato negli USA, è figlio di immigrati cubani. Queste sue origini hanno giocato un ruolo fondamentale nel modellare il suo stile.

Dal 2001, dopo aver lavorato con stilisti del calibro di Donna Karan, Rodriguez ha un suo proprio marchio, che gli ha fruttato onori, premi e riconoscimenti, oltre al favore e alla predilezione di molte donne dello spettacolo e della politica (basti pensare a Michelle Obama, che ha indossato molto spesso delle sue creazioni).

Non solo: Rodriguez ha lavorato molto spesso nell’ambito del cinema e dell’arte, con delle collaborazioni di tutto rispetto.

Oggigiorno, Narciso Rodriguez è un marchio prestigioso della moda internazionale e colui che gli ha dato il nome è stato inserito nella lista dei venticinque ispanici più influenti d’America.

Soprattutto, Narciso Rodriguez non è soltanto moda da indossare, ma anche profumi.

E di questi vi parleremo qui di seguito.

I profumi di Narciso Rodriguez: esclusività ed eleganza

La prima fragranza di Rodriguez fu creata nel 2003 in collaborazione con Beauté Prestige International.

La fragranza, “For Her”, ha ricevuto, l’anno stesso, il British FiFi Award per la migliore nuova fragranza dell’anno e il Fragrance of the Year/Women’s Noveau Niche award nel 2004.

La fragranza maschile di Narciso Rodriguez, invece, è stata lanciata nel 2007 e ha ricevuto il Grand Prix du Parfum Award 2008 per la migliore fragranza maschile e il miglior design. Si trattava della fragranza “For Him”. 

Essence, la terza fragranza di Rodriguez, è stata lanciata nel 2009.

Oggi, In poco più di un decennio, le collezioni “For Her”, “Essence” e “For Him” sono diventate al tempo stesso dei classici innovativi e delle icone moderne, nel settore delle fragranze.

Nel 2014, lo stilista ha lanciato la sua nuova fragranza, NARCISO, che è diventata molto in fretta un altro classico iconico del settore.

Le collezioni di profumi di Narciso Rodriguez

Oggigiorno, le fragranze di Rodriguez sono diventate capisaldi di altrettante collezioni.

Così abbiamo, ad esempio, la collezione “Narciso”, che comprende diverse fragranze:

  • Narciso Cristal
  • Narciso Eau Néroli Ambrée
  • Narciso Eau de Parfum Ambrée
  • Narciso Eau de Parfum Poudrée
  • Narciso Rouge Eau de Parfum

Tutte le fragranze della collezione sono caratterizzate da una confezione semplice ma elegante, che fa della trasparenza e della sobrietà delle linee il proprio tratto caratteristico.

Le fragranze sono tutte pensate per esaltare la femminilità e modulano questo obiettivo affidandosi a diverse essenze, tutte accomunate da un tratto comune di base.

Lo stesso discorso vale per la ormai iconica collezione “For Her”, che comprende non solo diverse fragranze, ma anche deodoranti, lozioni per il corpo e molto altro.

La confezione di questi profumi è molto simile a quella della collezione Narciso, ma presenta flaconi più slanciati.

Lo stesso si può dire della collezione maschile “For Him”, che nel tempo si è arricchita di sfumature e variazioni e che è contenuta nei flaconi ormai tipici del marchio, ma con sfumature più scure di quelle scelte per le confezioni femminili.

Anche nel caso delle fragranze maschili, così come per quelle femminili, il cuore di muschio è evidente, e si associa a varie altre sfumature. Tutte le fragranze della collezione danno un’immagine di uomo raffinata, intensa, che non ha paura di mostrare il lato dolce della propria personalità. 

Storie recenti