Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomefragranzeDolce e Gabbana: radici siciliane e sguardo rivolto al mondo

Dolce e Gabbana: radici siciliane e sguardo rivolto al mondo

Storie collegate

Zadig & Voltaire: rivoluzione Rock e eleganza nel cuore di Parigi

Fondato nel 1997 da Thierry Gillier, erede di una...

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

Nell’affascinante mondo della moda, Dolce e Gabbana sono una garanzia di stile, fantasia, estro e capacità imprenditoriale, non c’è alcun dubbio.

Partiti entrambi dalla Sicilia, anche se Stefano Gabbana è nato a Milano e può vantare solo origini siciliane, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno costruito il loro successo dal nulla, attingendo a piene mani dal patrimonio immaginifico e culturale della loro terra d’origine, la Sicilia.

La loro collaborazione inizia a metà degli anni ’80, quando Domenico Dolce scrisse all’azienda di moda per cui lavorava Gabbana chiedendo di essere assunto. La sua richiesta fu accolta e, da allora, il sodalizio dei due non si è più interrotto.

Dopo le prime sfilate, realizzate praticamente a costo zero, i due hanno visto esplodere il loro successo, anche e soprattutto grazie al favore che alcune star del calibro di Madonna hanno assicurato loro.

Da lì a poco, il successo dei due stilisti è letteralmente esploso, molto più velocemente di quanto loro stessi avessero immaginato nei loro sogni più rosei.

Ben presto, il loro successo è uscito dall’ambiente locale per diventare globale, così come il principio ispiratore delle loro creazioni, che conservano però, sempre e comunque, un flair decisamente mediterraneo e molto scenografico.

Nel tempo, la loro azienda si è trasformata in un vero e proprio impero economico che non si è risparmiato l’ammirazione di molti, l’invidia di molti altri e una buona dose di controversie.

Si sono quindi moltiplicate le collaborazioni con diversi marchi, ad esempio con Sony Ericsson e con Citroen, per la creazione di oggetti esclusivi in puro stile D&G.

Da tempo, Dolce e Gabbana firmano anche profumi e cosmetici, alcuni dei quali sono diventati vere e proprie icone di stile.

La promessa (non mantenuta) di lasciare

Gli stessi protagonisti di questa storia furono non poco stupiti, almeno all’inizio, per il successo ricevuto, tanto che, in un’intervista, dichiararono che la fortuna aveva giocato un ruolo molto importante nel determinare il loro successo.

Nella stessa intervista, i due dichiararono di voler andare in pensione a 40 anni per godersi i frutti del loro successo.

Con tutta evidenza, si è trattata di una promessa non mantenuta e non possiamo non gioire per questo!

I profumi di Dolce e Gabbana

Dolce e Gabbana firmano anche, da tempo, profumi.

Dalla fragranza che prende il nome dal marchio stesso, al profumo “Dolce Lily”, da L’Imperatrice al the Gold One per uomo, i profumi di dolce e Gabbana portano con sé un aroma inebriante, ricco e sensuale, che sa di Mediterraneo, di raffinatezza e, perché no, di voglia di essere protagonisti.

Col tempo, le fragranze si sono moltiplicate e diversificate, offrendo agli amanti del marchio moltissime possibilità.

Non solo. Per ciascuna fragranza, infatti, sono disponibili diversi prodotti: dalla classica eau de toilette, all’after shave; dalla crema profumata per il corpo, al gel doccia.  

Tutte le fragranze create da Dolce e Gabbana hanno qualcosa che le accomuna: un accento, un certo carattere mediterraneo, un forte accento sensuale, che si tratti di fragranze maschili o femminili.

Sembra, indossandole, di sentire il sole e il salino del Mediterraneo sulla pelle, magari circondati da una scenografia da film italiano degli anni ’50.

Al tempo stesso, però, ciascun profumo è diverso e particolare, frutto di sapienza e di maestria.

Tutti troveranno, all’interno di questo assortimento, ciò che fa al caso proprio.

Almeno, di sicuro, tutti coloro che amano distinguersi per eleganza e fastosità!

Storie recenti