Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomefragranzeDior: l’eleganza, i colori e il brand

Dior: l’eleganza, i colori e il brand

Storie collegate

Tom Ford: icona del profumo d’autore

Tom Ford, l’abbiamo già detto, si è distinto fin...

Storia dei profumi di Dolce & Gabbana: glamour, sensualità ed eleganza

Abbiamo già parlato in un precedente articolo del marchio...

I profumi di Narciso Rodriguez: una storia di successo senza pari

Abbiamo parlato di Narciso Rodriguez e di come egli...

Dior: un simbolo di eleganza che parte da lontano

Dici Dior, e dici classe, eleganza, raffinatezza, e ciò anche negli angoli più remoti del pianeta.

La maison Dior, fondata nel 1946 a Parigi, infatti, è, dalla sua creazione e tuttora, sinonimo di esclusività e preziosa eleganza.

Ciò fu possibile grazie alla creatività del suo fondatore, Christian Dior, che nel periodo della ricostruzione conseguente alla Seconda guerra mondiale, seppe ridare importanza alle linee del corpo femminile immettendo nel mercato della moda quello che all’epoca fu definito sulla prestigiosa rivista Harper’s Bazar New Look.

Da allora, il successo di Dior non si è più arrestato e ha visto alternarsi, alla testa delle scelte di stile della maison, figure del calibro di Yves Saint-Laurent e Gianfranco Ferré.

Il successo di Dior si è modulato fin da subito e poi nel corso del XXI secolo, in molte forme ulteriori, la cui nascita ed evoluzione non si fermano ancora.

Oggi Dior non è solo Haute Couture, ma anche molto altro.

I profumi e i cosmetici Dior

Fin dalla seconda metà degli anni ’40 del Novecento, Dior fece il suo ingresso anche nel mondo dei profumi e dei cosmetici.

Nel 10947, infatti, nasceva il primo profumo creato in seno alla casa di moda francese, Miss Dior, mentre nel 1955 fu commercializzato il primo rossetto di Dior.

Ad oggi, la quantità di profumi a marchio Dior è davvero importante. Alcuni di essi sono tra le fragranze più attuali e più amate in assoluto.

Basti citare J’adore, Miss Dior o Sauvage, nomi che evocano fragranze preziose e ricche di sfumature affascinanti.

Ma Dior, dicevamo, è anche make-up e cosmesi.

Sono moltissimi i prodotti dedicati al trucco: dai fondotinta agli ombretti, dai correttori ai famosissimi rossetti.

Numerosi anche i prodotti dedicati alla skincare: dalle creme idratanti, ai detergenti, passando per i prodotti per il corpo.

L’eredità di Christian Dior: la cura dell’immagine femminile (e maschile) e l’amore per i colori

Dall’amore per lo stile del suo padre fondatore, la Maison Dior ha elaborato nel tempo una serie di prodotti che vanno dai profumi al make-up, passando per i prodotti per la cosmesi, che celebrano e sottolineano la bellezza, attingendo a due fonti principali: i colori e i fiori.

Dai fiori si ottengono, insieme ad altri ingredienti scelti con cura, le fragranze inebrianti e i prodotti per la cosmesi.

Il colore, scelto con cura, è il protagonista dei prodotti per il make-up. Attualmente, i prodotti cosmetici di Dior sono il risultato del perfetto connubio che la maison ha realizzato tra scienza floreale e sviluppo tecnologico.

Per questa ragione, i prodotti cosmetici Dior non sono soltanto efficaci, ma anche sani, piacevolmente profumati, gradevoli sulla pelle.

I “nostri” prodotti Dior

Dal canto nostro, non potevamo di certo escludere dal nostro assortimento un gigante della bellezza e dello stile come Dior!

Numerose sono nel nostro shop le fragranze per uomo di Dior (Sauvage, Fahrenheit, Dior Homme, giusto per citarne alcune), così come le iconiche fragranze da donna (ad esempio J’adore). Tutte si esprimono non solo in eau de toilette, ma anche in lozioni après rasage, creme corpo, profumi per capelli, gel doccia e molto altro. 

 Neppure potevamo lasciare da parte i prodotti per la cura della pelle e del corpo: trattamenti viso da uomo e da donna si affiancano a prodotti capaci di idratare e illumina

re l’epidermide del corpo.

Conclude l’assortimento una preziosa palette di prodotti dedicati al make-up che fanno della scelta accurata delle nuances e delle texture il loro punto di forza.

Storie recenti