Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

Homemake-upIl make-up per chi porta gli occhiali: trucchi e consigli

Il make-up per chi porta gli occhiali: trucchi e consigli

Storie collegate

Zadig & Voltaire: rivoluzione Rock e eleganza nel cuore di Parigi

Fondato nel 1997 da Thierry Gillier, erede di una...

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

Truccarsi e indossare gli occhiali insieme non è sempre facile. Di conseguenza, molte persone che portano gli occhiali, dopo un paio di tentativi insoddisfacenti, rinunciano a truccarsi. In realtà, si tratta di un errore, perché gli occhiali, di per sé, non nascondono affatto il make-up, anzi, possono addirittura diventare un alleato per valorizzarlo.

Esistono alcuni piccoli trucchi essenziali per ottenere un make-up perfetto con gli occhiali e per guardarsi allo specchio con soddisfazione.

Una volta che li avrete imparati, saprete come truccarvi alla perfezione e ottenere un risultato assolutamente stupefacente!

Qui di seguito, vediamo alcune di queste piccole astuzie.

Scegliete un trucco che si adatti alla montatura dei vostri occhiali

Lo stile della montatura degli occhiali può aiutarvi a scegliere il trucco giusto per completarla. Se la montatura è unica e appariscente, ad esempio, le sopracciglia e la bocca devono essere al centro del trucco.

Se invece indossate una montatura sobria, provate uno smokey eye nei toni del marrone, del nudo o del nero. Se amate le montature super colorate, fate attenzione a non esagerare con le tonalità dell’ombretto. Fate attenzione anche a rossetto e fard, optando in questo caso per un gloss e prodotti più “discreti”. La regola più importante, però, è quella di evitare del tutto gli ombretti blu: le lenti danno già un riflesso nei toni del blu, e aggiungerne dell’altro sarebbe esagerato.

Definite le sopracciglia

Le sopracciglia svolgono un ruolo importante nel trucco, soprattutto quando si indossano occhiali. Assicuratevi di curarle per ottenere un look favoloso sia di giorno che di sera. Iniziate eliminando i peli fuori posto e definendo l’arcata con una pinzetta o con la ceretta, a seconda delle vostre esigenze. Quindi pettinatele bene e riempite gli eventuali buchi utilizzando il vostro prodotto preferito. Si possono trovare ottime matite per sopracciglia, ma anche prodotti in polvere o in crema. Il tocco finale? La pomata per sopracciglia, ideale per mantenere le sopracciglia nella giusta posizione per tante ore senza bisogno di ritocchi.

Curate il contorno occhi

Gli occhiali possono purtroppo rendere più evidenti le occhiaie. Per questo motivo, si consiglia di prendersi cura della zona degli occhi per mantenerla liscia e distesa. Iniziate con una routine di cura della pelle del contorno occhi, applicando ogni sera e mattina una crema idratante specifica per questa zona del viso. Per ottenere i migliori risultati dal trucco, mettete un po’ di crema sul contorno occhi prima di applicare il correttore. Scegliete prima un correttore arancione per annullare i toni blu delle lenti, poi passate a un correttore che si avvicini alla vostra tonalità di pelle. Concludete con la cipria per fissare il trucco ed evitare che si sbavi. Applicate il trucco non solo sul contorno occhi, ma anche sul naso e sulla fronte per creare una base perfetta che duri tutto il giorno. Usate uno specchio per ingrandire.

 Molte persone commettono l’errore di truccarsi senza occhiali. Se soffrite di miopia, potreste non riuscire a vedervi bene allo specchio e finire per commettere errori. Procuratevi uno specchio che vi permetta di ingrandire l’immagine del vostro viso per truccarvi al meglio. Cercate il trucco ideale in base alla forma del viso, alla carnagione e al colore degli occhi.

Il trucco del viso, step by step

Iniziate con una base impeccabile e a lunga durata. Applicate il primer con una spugnetta o un pennello, quindi passate al correttore. Non dimenticate la cipria per fissare il tutto. Se la pelle è particolarmente secca, spruzzate un po’ di acqua termale per evitare l’effetto pellicine.

Concentratevi poi sugli occhi, sottolineandoli con l’eyeliner, per creare un effetto definito e allungato.

Per l’ombretto, scegliete un colore sui toni del mattone o del tortora e utilizzate un prodotto shimmer per evidenziare la zona centrale della palpebra.

Anche il mascara è molto importante per chi porta gli occhiali, perché permette di creare un effetto cat eye affascinante.

Scegliete una formulazione waterproof di colore nero e applicatene diversi strati utilizzando uno specchio d’ingrandimento.

Se indossate gli occhiali, anche il fard è importante, ma va scelto con cura. Per le montature tartarugate, vanno bene le tonalità perlate e illuminanti, mentre per le montature lucide e metalliche è consigliabile una finitura opaca.

Infine, il rossetto è un alleato per ottenere labbra molto morbide e piene. Scegliete il rosso o il fucsia, con effetto lucido, se preferite occhiali semplici. Se invece avete scelto una montatura super eccentrica, optate per tonalità nude e opache.

Storie recenti