Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliNail Art autunno 2022: il ritorno delle unghie perlate

Nail Art autunno 2022: il ritorno delle unghie perlate

Storie collegate

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

Skincare Maschile: i miti da sfatare e consigli utili

Nell'ultimo decennio, abbiamo assistito a un vero e proprio...

Molto in voga negli anni ’80 e ’90, le unghie perlate sono rientrate alla grande nella top ten degli stili di nail art più popolari in questo autunno.

La manicure brillante e cangiante è infatti decisamente la tendenza del momento e noi abbiamo raccolto un paio di spunti interessanti per solleticare la vostra ispirazione!

Unghie perlate: il trend di stagione

Le unghie perlate, tipiche degli anni ’80 e ’90 rivivono oggi in chiave contemporanea grazie alle nuove tecniche disponibili e alle tendenze che si sono succedute da allora fino ad oggi.

In genere, le unghie perlate si presentano quest’anno con un finish semi trasparente e un colore chiaro abbinato a un’intensa perlatura. Tra tutti i colori di base, poi, il bianco spicca in maniera decisa.

Le variazioni sul tema possono essere praticamente infinite e giocare con smalti classici o semipermanenti, gel, top coat o polveri effetto specchio.

Ciò che conta davvero è la luminosità. Sì, perché le unghie perlate illuminano le mani senza esagerare e corrispondono perfettamente alla tendenza minimalista, ormai preponderante in qualunque ambito della moda.

Unghie perlate: alcune idee

Come abbiamo detto, l’effetto perlato in bianco è il più classico e al contempo il più amato in assoluto, ma, dicevamo anche, le variazioni sul tema sono praticamente infinite. Per questo, qui di seguito, abbiamo raccolto alcune idee interessanti.  

Riguardo invece alla tecnica, possiamo dire senza alcun timore di essere smentite che è la french manicure quella che più di ogni altra si presta a creare la base delle unghie perlate.

Unghie perlate in bianco classico

Come dicevamo, è questa la tendenza preponderante: unghie a mandorla perlacee in bianco classico. Al contempo semplice e chic.

Unghie colorate con effetto cangiante

Per chi non vuole rinunciare al colore, l’idea di utilizzare smalti cangianti, magari nelle nuances dell’autunno, può essere davvero molto interessante. Il tutto, naturalmente, rigorosamente perlato!

Unghie perlate in oro

Il perlato risalta anche ottimamente su una base color oro. Il perlato, infatti, ammorbidisce l’effetto dorato e lo rende più chic.

French manicure perlata classica

Come dicevamo, la french manicure è la tecnica che meglio si presta ad abbinarsi agli smalti perlati. Magari potete provarla cangiante, sul rosa, con sfumature bronzee. Allo stesso modo, per ossequiare la tendenza minimalista di questa stagione, potete optare per una french molto minimal, magari addirittura in nero o utilizzando dello smalto trasparente, sempre e comunque perlato, ovviamente!

Unghie perlate beige

Il nude look, per le unghie, è un evergreen. Quest’autunno, però, è bene che sia rigorosamente perlato!

Il lilla e il rosa tra i colori dell’autunno

Il lilla e il lavanda sono tra i colori di quest’autunno. Sotto forma di smalti perlati fanno risaltare irresistibilmente le unghie.

Anche il rosa è ancora stabilmente tra i colori più amati e, con l’effetto perlato, butta un affascinante sguardo nostalgico sugli anni Novanta. Ancora di più se scegliete di stenderlo su unghie squadrate!

Insomma, qualunque sia lo stile che volete copiare, se vi sentite più minimal o più colorate, più amanti del bianco, del rosa, dei colori sgargianti o del nero profondo, non dimenticate di dare un tocco perlaceo alla vostra manicure.

In questo modo, le vostre mani saranno assolutamente pronte a farsi ammirare anche durante questo autunno!

Storie recenti