Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

Homemake-upTendenze make-up: le labbra “liquide”

Tendenze make-up: le labbra “liquide”

Storie collegate

Zadig & Voltaire: rivoluzione Rock e eleganza nel cuore di Parigi

Fondato nel 1997 da Thierry Gillier, erede di una...

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

Le tendenze make-up dell’Autunno 2022 sono numerose e variegate e nel nostro blog le affronteremo tutte un po’ alla volta per aiutarvi ad essere sempre al top.

Intanto, però, possiamo già dire con certezza che se c’è una cosa che emerge sicuramente da esse è che mettono le labbra al centro dell’attenzione e da queste vogliamo cominciare!

Innanzitutto, per quanto riguarda i colori, decisamente in auge sono i rossi audaci, così come i colori molto intensi e scuri.

Quello che però fa davvero tendenza è rappresentato dai finish specchiati.

Con quest’ultima espressione intendiamo le cosiddette “labbra liquide” o “liquid lips”, che si ottengono con prodotti caratterizzati da un finish così luminoso da essere descritto come vinilico.

Le labbra così truccate appaiono piene, lucide, ricche di sfumature e di giochi di luce, decisamente attraenti.

Ne parliamo proprio in questo articolo!

Cosa sono le liquid lips e perché sono di tendenza

Il look più di tendenza che si accompagna a questo effetto liquido tanto di moda in quest’autunno prevede l’uso di una matita di un colore leggermente più scuro, il cui fine è quello di creare una delicata ombreggiatura, e un lip gloss super lucido.

Allo stesso modo, le liquid lips possono essere ottenute in maniera ancora più soddisfacente e intensa su base trasparente. In questo modo, si esalta al massimo il colore naturale della mucosa e si creano giochi di luce.

L’effetto è decisamente sexy, perché ha anche il gran pregio di rimpolpare otticamente le labbra, soprattutto se il contorno è definito da una tonalità leggermente più intensa.

Ancora di più sarà raggiunto questo scopo, naturalmente, se si utilizza un lip plumper.

Le labbra liquide si prestano anche ad essere ottenute applicando prima del gloss super lucido una tinta labbra, che colora sottilmente ma in modo resistente.

Labbra liquide in combinazione con i colori e i trend dell’autunno

Le labbra liquide si presentano in quest’autunno spesso con base colore, ovvero sotto forma di rossetti dal finish lucidissimo o di top coat che rendono lucidi i rossetti opachi o satinati.

va detto che stiamo parlando di qualcosa che non ha nulla a che vedere con le soluzioni di qualche anno (o addirittura decennio!) fa.

Sia i liquid lipstick che i top coat disponibili ora, infatti, sono molto diversi dai classici gloss di qualche anno fa, la cui performance lasciava spesso a desiderare e che in più erano piuttosto appiccicosi. I prodotti disponibili attualmente sul mercato sono praticamente impalpabili e sottili, molto più pratici da usare e adatti a completare qualsiasi tipo di look.  

Non solo: esiste anche la possibilità (ed è la cosa migliore) di scegliere un prodotto che realizzi anche un trattamento delle labbra, che sia cioè riempitivo e curativo, che nutra e idrati le labbra senza per questo diminuire la propria performance, assicurando sempre e comunque l’effetto “wow” delle labbra liquide.

Oppure, ancora, si può optare per una soluzione preparativa da applicare prima del trucco. Le labbra diventeranno così morbidissime e levigate, e amplificheranno l’effetto luce del make-up.

Insomma, che voi preferiate il colore o vogliate lasciare al naturale il colore delle vostre labbra, siete pronte a sfoggiare labbra liquide super sexy e da baciare, quest’autunno?

Un’ultima raccomandazione ancora proprio a proposito di baci: non dimenticate che questo tipo di trucco non è non transfer e che le vostre labbra liquide possono lasciare un segno ben evidente! Gestite con saggezza, dunque, la vostra voglia di rimanere impresse!

Storie recenti