Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliTendenze nail art per l’autunno 2022

Tendenze nail art per l’autunno 2022

Storie collegate

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

Skincare Maschile: i miti da sfatare e consigli utili

Nell'ultimo decennio, abbiamo assistito a un vero e proprio...

La stagione autunnale porta con sé diverse nuove tendenze in fatto di unghie e smalti. Gli smalti riservati a questa stagione sono tipicamente caratterizzati da colori caldi e avvolgenti, mentre le forme più gettonate sono quelle corte, affusolate o a mandorla. Per chi non vuole rinunciare alle unghie lunghe, può optare per la forma a rossetto, che descriveremo nel corso dell’articolo insieme a tutte le altre principali tendenze della stagione.

Se vuoi saperne di più, continua a leggere!

Le unghie a rossetto

Le unghie a rossetto, popolari durante il periodo della pandemia e del lockdown, sono tornate di moda. Si tratta di una tecnica che consiste nel limare obliquamente il bordo appuntito dell’unghia. Così facendo, si ottiene una forma che assomiglia a quella di un rossetto appena comprato dal taglio diagonale e appuntito. Per realizzare le unghie a rossetto, è necessario che siano abbastanza lunghe, tipiche di una manicure a stiletto o rettangolare. Questa forma è ideale per chi vuole uscire un po’ dagli schemi e portare un po’ di brio nella vita di tutti i giorni.

La Nail art astratta

Sono moltissimi i modelli astratti attualmente in circolazione. Alla sfilata di Marrisa Wilson, ad esempio, abbiamo visto esempi di nail art che ricordano i dipinti di Jackson Pollock. Diversi colori sono stati mescolati tra loro in quattro tonalità, dal nero al bianco, dal ruggine al lilla, per creare un astrattismo che si abbina a qualsiasi outfit, anche il più sobrio.

I colori Pantone

Ogni anno, l’Istituto Pantone rivela i colori più popolari per le stagioni a venire. Questi colori si vedono solitamente sulle passerelle internazionali e nei nostri armadi. Ecco le quattro tonalità imperdibili per l’autunno:

  • Il martini olive: si tratta di un verde oliva, vero e proprio colore di punta dell’autunno. Il colore ricorda il cocktail Dirty Martini, a base di vodka, vermouth secco e olive in salamoia.
  • Il chichory coffee: si tratta di una tonalità scura, intensa e terrosa che ricorda il caffè tostato. Questo colore si abbina perfettamente con il beige, il marrone e il verde bosco, colori tipici dell’autunno.
  • Molten Lava e Lava Falls: si tratta di due tonalità di rosso che saranno sicuramente protagoniste delle unghie dell’autunno-inverno 2022/2023: il Molten Lava è stato proposto per la London Fashion Week, e il Lava Falls, invece, per la New York Fashion Week. Il primo è un rosso più caldo e aranciato, mentre il secondo è più scuro e drammatico e sono rispettivamente il simbolo della lava fusa solidificata e delle cascate di lava.

I colori vivaci restano in auge anche in autunno

Alcuni aspetti dell’estate si ripeteranno in autunno, come i colori vivaci. Se dunque vuoi aggiungere un tocco di colore al tuo guardaroba autunnale, puoi provare a rispolverare alcuni smalti dai colori vivaci nelle tonalità dell’arancione e del giallo. Lo smalto arancione è un ottimo modo per trasmettere energia e può essere abbinato a outfit marroni o beige. Lo smalto giallo, anche nelle tonalità più tenui, rappresenta una scelta audace ideale per chi vuole creare outfit originali incentrati sul colore dello smalto.

Altri colori che possono essere utilizzati per la manicure sono il luminosissimo Rosa Valentino o l’intenso e rigoglioso Verde Amazzonia.

E i colori pastello? Sono i benvenuti!

Oltre a utilizzare colori vivaci per trasmettere un senso di energia e positività nel grigio dei mesi autunnali e invernali, la moda stagionale rende omaggio anche al bisogno di pace e serenità con le tonalità pastello. La palette di colori chiari comprende infatti un’ampia scelta di colori pastello, dal rosa baby agli azzurri delicati, per chi vuole una manicure raffinata che si stacchi dai soliti colori. Allo stesso modo, i verdi tenui sono molto apprezzati e aggiungono un tocco elegante e retrò al proprio stile.

Storie recenti