Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliEpilazione laser: quanto costa e perché sceglierla

Epilazione laser: quanto costa e perché sceglierla

Storie collegate

Zadig & Voltaire: rivoluzione Rock e eleganza nel cuore di Parigi

Fondato nel 1997 da Thierry Gillier, erede di una...

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

L’epilazione laser è una tecnica abbastanza semplice e poco dolorosa che permette di eliminare definitivamente i peli superflui.

Attualmente, si tratta di uno dei metodi in assoluto più scelti per eliminare i peli superflui.

In questo articolo, ti spieghiamo come funziona e prendiamo in esame i suoi vantaggi e i suoi costi.

Epilazione laser: come funziona

L’epilazione laser è una tecnica che può essere eseguita sia nei centri estetici che negli studi medici e che consente di eliminare definitivamente i peli superflui del viso e del corpo.

La tecnica si basa sull’utilizzo di un’apparecchiatura che agisce sul bulbo pilifero, per mezzo di un fascio di luce ad alta concentrazione.

Oltre ad essere utile per ragioni estetiche, l’epilazione laser aiuta anche a combattere veri e problemi scompensi, quali l’irsutismo, dal momento che consente una riduzione permanente dei peli.

Il macchinario ad hoc utilizzato in questa tecnica emette delle lunghezze d’onda unidirezionali e monocromatiche, che variano a seconda del tipo di pelle e che sono in grado di attaccare la melanina contenuta nei peli di colore scuro, dal momento che attaccano direttamente il bulbo pilifero denaturandone le strutture vitali.

In parole più semplici, l’epilazione laser “brucia” alla radice il pelo.

La tecnica non è assolutamente invasiva: non danneggia il derma e, al contempo, permette di ridurre gradualmente, fino ad eliminarli del tutto, i peli superflui.

Il numero di sedute necessario a raggiungere questo obiettivo varia in base al soggetto che si sottopone al trattamento e alla zona da trattare.

In media, per il viso vanno bene dalle 4 alle 6 sedute, mentre, per il resto del corpo sono necessarie dalle 5 alle 10 sedute.

Epilazione laser: i benefici

I benefici dell’epilazione laser sono numerosi. Qui di seguito, ne illustriamo alcuni.

  • L’epilazione laser è un trattamento semplice e rapido: ogni impulso del laser dura una frazione di secondo e, al tempo stesso, colpirà più follicoli allo stesso tempo
  • L’epilazione laser, contrariamente a quanto alcuni credono, è indolore, al contrario della ceretta e del silk epil
  • L’epilazione laser fa bene ai bulbi piliferi, dal momento che non causa pelle arrossata, follicoliti irritative o, peggio ancora, cisti pilonidali
  • L’epilazione laser rende la pelle liscia e morbida, dal momento che interviene direttamente sul bulbo pilifero, eliminando il rischio di peli incarniti o di microlesioni, spesso causate invece dai sistemi tradizionali di depilazione
  • L’epilazione laser è conveniente dal punto di vista economico. In realtà, in assoluto, i prezzi del laser sono alti. Ma se facciamo il conto dei soldi che spendiamo durante tutta la vita per le cerette, arriveremmo alla stessa somma o anzi a molto di più.  Con il laser, infatti, i peli vengono eliminati definitivamente: si tratta di un investimento a lungo termine
  • L’epilazione laser è efficace: i peli vengono gradualmente ridotti, fino alla loro totale eliminazione
  • L’epilazione laser è adatta a qualunque tipo di pelle ed è efficace anche sui peli chiari
  • Già dalle prime sedute, l’epilazione laser fa sì che i peli ricrescano molto più lentamente.

I costi dell’epilazione laser

Ma quanto costa, esattamente, l’epilazione laser?

La verità è che non si può fare una stima precisa.

Come abbiamo detto, infatti, il numero di sedute necessarie varia in base al soggetto e alla zona da trattare. di conseguenza, anche il prezzo complessivo cambierà.

In genere, è necessaria una media di dieci sedute per ottenere i primi risultati.

Il prezzo di ogni singola seduta, per zone piccole come inguine, baffetti e ascelle, oscilla tra i 30 e 50 euro; per zone più ampie, come braccia e gambe, il prezzo varia tra gli 80 e i 100 euro a seduta.

Storie recenti