Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

Homebellezza al maschileLabbra maschili: come averle belle e curate

Labbra maschili: come averle belle e curate

Storie collegate

Zadig & Voltaire: rivoluzione Rock e eleganza nel cuore di Parigi

Fondato nel 1997 da Thierry Gillier, erede di una...

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

Le labbra siano una parte molto attraente del viso, e ciò vale sia per le labbra maschili che per quelle femminili.

A condizione, però, che le labbra siano ben curate e abbiano un aspetto sano!

In questo articolo, vedremo quali sono le cause principali che determinano un cattivo aspetto delle labbra maschili e quali sono i principali strumenti per porvi rimedio.

Quando le labbra maschili non appaiono rosa e luminose

Qui di seguito, i motivi principali per cui le labbra possono non apparire rosa e luminose e, quindi, attraenti:

  • il fumo: è una delle principali cause di depigmentazione delle labbra. Il fumo accelera il processo di invecchiamento del corpo e provoca la formazione di rughe anche sulle labbra oltre a farle afflosciare. Ciò perché le sostanze contenute nelle sigarette distruggono il collagene e l’elastina, due proteine preziosissime per conservare e preservare la struttura e l’elasticità della pelle. Ma non solo le labbra perdono il loro bel colore rosa: esse diventano anche più scure, a causa della iperpigmentazione, che si verifica soprattutto quando si fuma da molto tempo e molto.
  • Tè e caffè: entrambe queste sostanze causano macchie, non solo sui denti, ma anche sulle labbra.
  • L’esposizione ai raggi solari: spesso applichiamo una protezione solare su tutto il corpo, ma non sulle labbra. Il sole, però, influisce sul loro colore, rendendole più scure, soprattutto nella parte superiore.
  • Farmaci: molti farmaci possono causare iperpigmentazione, ad esempio quelli citotossici, gli antipsicotici, alcuni medicinali per le terapie antibatteriche e, in generale, i medicinali che contengono un’elevata quantità di metalli pesanti.
  • Condizioni mediche: diverse sono le condizioni mediche che possono modificare il colore delle labbra, ad esempio la cianosi o la carenza di ferro.

Rimedi e soluzioni per labbra maschili sempre belle e curate

A parte il fatto che potresti smettere di fumare o di bere tanto tè o caffè, per migliorare non solo l’aspetto delle tue labbra, ma anche il tuo stato di salute generale, ci sono anche altri rimedi per rendere più belle e attraenti le labbra.

Vediamoli qui di seguito.

  • Balsamo per labbra: si tratta di un prodotto specifico che aiuta a mantenere idratate le labbra e a proteggerle. Il prodotto deve necessariamente contenere una protezione dai raggi UVA e UVB.
  • Idratazione: bevi abbastanza acqua durante l’arco della giornata, si tratta del rimedio migliore per la salute della pelle.
  • Trattamento laser per le labbra: si tratta di un trattamento che rende le labbra più rosee e riduce rughe e cedimenti.
  • Tatuaggio semi-permanente: si tratta di una opzione molto in voga attualmente in Africa. È decisamente una soluzione un po’ invasiva e costosa, ma ha il vantaggio di essere duratura.

Insomma, avere labbra maschili rosee, luminose e sexy si può e, a dire il vero, non costa nemmeno troppa fatica.

La cosa fondamentale è cercare di vivere il più possibile in maniera sana, idratando le labbra e proteggendole dal sole.

Un’ottima accortezza è rappresentata anche dall’opzione di informarsi presso il proprio medico se eventuali farmaci assunti possano avere ripercussioni sull’aspetto della pelle e delle labbra, così come eventuali patologie di cui si soffre.

Anzi, a volte, labbra eccessivamente scure e livide possono proprio essere la spia di una patologia e per questo è sempre bene vedere un medico.

Nei casi più gravi, poi, la medicina estetica ci mette a disposizione soluzioni più invasive ma molto efficaci.

A queste, però, ti ricordiamo di ricorrere come ultima ratio!

Storie recenti