Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliPelle da hangover: ecco i migliori rimedi

Pelle da hangover: ecco i migliori rimedi

Storie collegate

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

Skincare Maschile: i miti da sfatare e consigli utili

Nell'ultimo decennio, abbiamo assistito a un vero e proprio...

Ammettiamolo: estate vuol dire vacanze e vacanze corrisponde anche alla voglia e all’occasione di concedersi qualche eccesso in più rispetto al solito.

Niente di male, in fondo, soprattutto se non esageriamo e non lo rendiamo un’abitudine.

Il problema, però, è che le tossine alcoliche fanno davvero male alla pelle, anche quando ce le concediamo solo di tanto in tanto. Non c’è bisogno di fare grandi analisi per capirlo: basta guardarsi allo specchio il mattino del fatidico “giorno dopo”.

I postumi del cosiddetto hangover, infatti, possono essere davvero pesanti, compresa una pelle a dir poco strapazzata.

Disidratazione, gonfiori sotto gli occhi, occhiaie scure, impurità e lucidità nella cosiddetta zona T, e chi più ne ha più ne metta. Insomma, una pelle decisamente stanca e provata.

A tutto c’è rimedio, però, anche alla pelle da hangover.

Ne parliamo in questo articolo, suggerendoti anche delle mosse facili e rapide per disintossicare il tuo fisico in generale.

La skin routine per rimediare alla pelle da hangover

Eccedere con l’alcool comporta una intossicazione di scorie e liquidi ristagnanti, così come un eccesso di zuccheri. Il secondo innesca il cosiddetto processo di glicazione, che comporta la degradazione del collagene e dell’elastina, preziosissime fibre che sorreggono e sostengono la pelle.

Ovviamente, la cosa migliore da fare, per la propria pelle, è limitare quanto più possibile gli stravizi.

Se però ci siamo concesse una serata brava, abbiamo ugualmente la possibilità di rimediare, seguendo una beauty routine specifica e mirata.

La prima cosa da fare è effettuare una profonda pulizia della pelle a cui seguirà un passaggio di tonico.

Subito dopo, si può applicare sul viso una maschera, preferibilmente all’argilla bianca, ovvero al caolino.

Questo minerale, infatti, ha un’ottima azione detossinante e purificante. Grazie alla maschera, la pelle riacquisterà il suo colorito naturale e i pori saranno liberati.

Subito dopo, è la volta dell’idratazione, da effettuarsi preferibilmente con una seconda maschera, questa volta a base di principi attivi restitutivi, come la vitamina E e l’acido ialuronico.

Alla fine del tempo di posa, è bene massaggiare il viso con movimenti circolari e poi dal basso verso l’alto per risvegliare il microcircolo e distendere i tratti.  

Si procede poi con un siero antiossidante, un contorno occhi decongestionante e la tua abituale crema idratante. 

Procedere con il detox anche all’interno

La bellezza esteriore aumenterà se ci dedicheremo anche al detox dell’organismo dal suo interno. Anche solo 24 ore di regime detox possono aiutarci a lasciarci alle spalle i postumi alcolici, dal momento che espelleremo più facilmente le tossine.

La cosa è più facile di quanto potrebbe sembrare e le regole da seguire sono poche e semplici.

La cosa migliore è consumare per un giorno intero succhi estratti da vegetali, una pratica che favorisce l’idratazione della pelle e il drenaggio. Anche prediligere per due o tre giorni pietanze semplici, vegane e preferibilmente crude, oltre che biologiche, però, ci aiuta a raggiungere il nostro scopo.  Via libera, dunque, a frutta e verdura da agricoltura biologica, da consumare preferibilmente cruda, senza condimenti e, soprattutto senza zucchero. Il tutto accompagnato da buone quantità di acqua naturale.

Questo tipo di alimentazione consente di ripulire dall’interno l’organismo e ci regala vitalità fisica, emotiva e mentale.  Si può completare il proprio regime detox con infusi, a seconda della stagione, caldi o freddi, a base di ingredienti naturali.

Insomma, concediti pure qualche eccesso in vacanza, ma programma già il tuo regime alimentare e la tua beauty routine per recuperare il più in fretta possibile una forma fisica e mentale smagliante e una pelle luminosa e sana!

Con i nostri consigli, sarai come nuova dopo soltanto un paio di giorni!

Storie recenti