Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliEstate: il momento giusto per sperimentare con le sopracciglia

Estate: il momento giusto per sperimentare con le sopracciglia

Storie collegate

Guida al Make-Up Primaverile per un Look fresco e radioso

Con l'arrivo della primavera, il mondo si trasforma in...

Sfumature di primavera: i Colori Pastello Must-Have per il 2024

La primavera è da sempre sinonimo di rinascita e...

I Segreti per un Viso Giovane e Fresco

La cura della pelle del viso è un pilastro...

La Dermocosmesi come alleata della Salute Cutanea.

Nell'universo della cura personale, la salute della pelle occupa...

Idee regalo Beauty e Profumi per la Festa del Papà

Celebrare il proprio papà è un momento prezioso, un'occasione...

Estate: voglia di novità, che può passare anche dalle sopracciglia.

Al naturale, molto folte, scolpite, colorate: la voglia di novità tipicamente estiva può passare anche dalle sopracciglia!

Ne parliamo in questo articolo.

Come valorizzare al meglio le sopracciglia per un’estate all’insegna delle novità

La stagione estiva si accompagna spesso alla voglia di cambiamento e di rinnovamento. Nella maggior parte dei casi, però, pensando ad un look che coinvolga il viso, si pensa a un nuovo taglio di capelli o a un nuovo stile di make-up.

In realtà, tra gli elementi del viso che più possono cambiarne l’aspetto ci sono proprio le sopracciglia, dal momento che sono loro la cornice dello sguardo e che possono influenzare l’impressione che tutto il viso nel suo complesso dà a chi ci guarda.

Le sopracciglia fanno in modo che il nostro viso appaia, di volta in volta, più dolce, più deciso, moderatamente vintage o magari aggressivo. Decidendo che forma dare alle sopracciglia, possiamo accentuare o mitigare l’uno o l’altro aspetto. Scegliere la forma sbagliata, invece, può penalizzare di molto il nostro aspetto.

Detto questo, è chiaro dunque che, nel momento in cui ci dobbiamo occupare della forma delle nostre sopracciglia, non è il caso di seguire ciecamente i trend, ma di tenere conto della forma del nostro viso e delle sue caratteristiche peculiari.

Chiariamo subito una cosa che non mancherà di tranquillizzare molte di noi: da qualche anno a questa parte, le sopracciglia al naturale vanno per la maggiore, soprattutto per l’estate.

Niente prodotti specifici per definire contorni marcati, dunque, ma piuttosto forme decisamente leggere. Tutto quello di cui abbiamo bisogno, dunque, è una pinzetta, con la quale eliminare le imprecisioni. Finita l’operazione di “sfoltimento” si può procedere con un gel trasparente che farà in modo che le sopracciglia non appaiano troppo “spettinate” durante la giornata, soprattutto se per via del gran caldo ci tocchiamo spesso il viso.  

I gel migliori sono spesso abbinati ad uno scovolino come quello del mascara, che permette di pettinare le sopracciglia in maniera rapida e naturale, mentre si stende il prodotto.

Se necessario, puoi usare anche un matitone ceroso, adatto alle sopracciglia più folte. Va detto, però, che le sopracciglia molto folte non sono adatte a tutte, ma farle crescere e vedere che effetto fa vale sempre la pena!

Colorare le sopracciglia: un trend che comincia ad affermarsi

Se l’aspetto troppo naturale non ti piace più di tanto, però, puoi sempre provare a colorare le sopracciglia. Se vuoi farlo, un avvertimento prima di tutti: non usare la stessa tinta che usi per i capelli; in commercio esistono formule specifiche per tingere le sopracciglia!

Se preferisci provare qualcosa di non troppo duraturo e che può essere lavato via con il trucco, puoi usare un ombretto in crema da applicare con uno scovolino.

Se invece il tuo problema è rappresentato dall’esigenza di rimpolpare un po’ le zone in cui le sopracciglia crescono poco, puoi usare una matita, oppure, ancora meglio, un gel contenente microfibre. Questo prodotto ha il vantaggio di creare veri e propri peletti dall’aspetto naturale: l’ideale per chi non ha voglia di disegnarli a matita ogni giorno.  

Cambiare l’aspetto delle sopracciglia con il make-up

Se proprio non hai voglia di intervenire più di tanto, ma vuoi dare un aspetto nuovo alle tue sopracciglia, puoi intervenire con il trucco. Ad esempio, con un tocco di illuminante steso sull’arcata sopracciliare, subito sotto il sopracciglio vero e proprio. In questo modo, creerai un effetto ottico e le tue sopracciglia sembreranno più definite.

Insomma, via alle sperimentazioni estive. Sicuramente, con qualche piccolo accorgimento, troverai la forma di sopracciglia che più di ogni altra dà valore alla tua bellezza!

Storie recenti