Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomebenessereStruccarsi in vacanza: i metodi per farlo in fretta e senza troppi...

Struccarsi in vacanza: i metodi per farlo in fretta e senza troppi prodotti

Storie collegate

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

Skincare Maschile: i miti da sfatare e consigli utili

Nell'ultimo decennio, abbiamo assistito a un vero e proprio...

Struccarsi in vacanza: i metodi per farlo in fretta e senza troppi prodotti

Quando ci prepariamo per andare in vacanza, cerchiamo sempre di non appesantire i bagagli, com’è giusto che sia. Spesso, però, nel corso della vacanza, ci rendiamo conto che ci manca qualcosa di importante e finiamo per correre a destra e a manca alla ricerca di quei prodotti indispensabili che non ci sembravano tali al momento di fare le valigie.  

Tra le varie esigenze, quella di effettuare una skincare corretta rimane anche durante le vacanze, soprattutto quando si tratta di rimuovere il trucco.  

In questo articolo, ti parleremo proprio di alcuni metodi efficaci per struccarti in vacanza senza bisogno di avere con te una quantità eccessiva di prodotti.

Opzione numero uno: struccarsi in vacanza con il burro struccante

Il burro struccante, o balm struccante, è un ottimo prodotto da portare con sé in vacanza. Si tratta di un cosmetico molto delicato, spesso disponibile in pratiche mini-confezioni, proprio per aiutare chi deve portarlo in viaggio. 

Il burro struccante ha il grande vantaggio di non necessitare di dischetti o di altri accessori e di avere quasi sempre proprietà nutrienti, idratanti e illuminanti. È dunque molto pratico e fa bene alla pelle, tanto che è possibile che vorrai continuare ad usarlo anche dopo le ferie!

Come dicevamo, molto spesso questo prodotto è disponibile in confezioni molto piccole e pratiche. Nel caso in cui dovessi scegliere, per convenienza, una confezione più grande, però, niente paura: puoi sempre metterne un po’ in un barattolino pulito da portare con te!

Opzione numero due: struccarsi in vacanza con il panno in microfibra

Anche il panno in microfibra può costituire un’ottima, pratica, alternativa ai prodotti struccanti. Il panno in microfibra, di solito venduto in confezioni singole o al massimo doppie e per niente ingombrante, è infatti molto semplice da usare: necessita soltanto di un pochino di acqua tiepida per funzionare. 

Si bagna, si passa sul viso ed il gioco è fatto. Funziona anche con il make-up waterproof! Subito dopo la sua utilizzazione, non dovrai fare altro che idratare la pelle con la tua crema abituale.

Il panno in microfibra è il metodo preferito di chi ama scegliere soluzioni green, dal momento che non necessita di alcun prodotto, non crea residui ed è riutilizzabile. Inoltre, pesa pochissimo in valigia.

Opzione numero tre: struccarsi in vacanza con le salviette struccanti

Le salviette struccanti, ovvero dei fazzoletti imbevuti di detergente struccante, sono un vero e proprio classico del démaquillage, ma conservano sempre la loro validità. In commercio, ne esistono di delicate e leggere e di quelle adatte al trucco waterproof. Benché si tratti di un prodotto esistente da tempo e ormai consolidato, le versioni oggi in commercio sono molto più raffinate di quelle di qualche anno fa e possiedono caratteristiche di efficacia e delicatezza per la pelle davvero notevoli.

Opzione numero quattro: struccarsi in vacanza con l’olio struccante

Chi preferisce le soluzioni più classiche, può optare per l’olio struccante, un prodotto in grado di struccare velocemente tutto il viso senza necessitare di altri prodotti. Insomma, un démaquillage classico ed efficace, ma senza fronzoli!  L’olio struccante ha diversi vantaggi: è rapido, fa bene alla pelle e scioglie anche il trucco più resistente.

Opzione numero cinque: struccarsi in vacanza con l’acqua micellare

Anche l’acqua micellare, vero e proprio prodotto rivelazione degli ultimi anni, può fare al caso di chi vuole alleggerire la borsa da viaggio e però, al tempo stesso, struccarsi a regola d’arte. L’acqua micellare, poi, in genere non ha neppure bisogno di essere risciacquata e rimuove le impurità in profondità.

Storie recenti