Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeconsigliUnghie: le tendenze dell’estate 2022

Unghie: le tendenze dell’estate 2022

Storie collegate

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

Skincare Maschile: i miti da sfatare e consigli utili

Nell'ultimo decennio, abbiamo assistito a un vero e proprio...

Le tendenze per l’estate 2022 in fatto di unghie sembrano favorire i colori vivaci e luminosi, senza disdegnare nail art sobrie ed effetto nude.

Una premessa che, lo si vede già, sarà in grado di accontentare un po’ tutti i gusti.

Vi raccontiamo tutto qui di seguito, per permettervi di scegliere le tendenze dell’estate 2022 in fatto di unghie che più fanno al caso vostro!

La manicure vivace e colorata dell’estate 2022

 Una delle tendenze chiave di quest’estate vede la prevalenza di colori fluo, nuance pastello e decorazioni gioiello. Tutto all’insegna della luminosità e della vivacità, insomma.  

I colori più “in” possono essere fluo accesi o anche pastello delicati e luminosi. Tra tutti, prevale il rosa, in tutte le sue sfumature: dal pastello chiarissimo al fucsia. Ma anche l’azzurro e il celeste occupano un posto privilegiato. 

Riguardo poi al tipo di manicure, tra tutte prevale la french colorata, insieme alle sfumature pastello e alla nail art gioiello.

I colori di tendenza per la manicure dell’estate 2022

Il bello delle tendenze estive 2022 è che praticamente non ci sono limiti ai colori. Vanno benissimo quelli più delicati, così come quelli fluo.

Allo stesso modo, potrai applicare un’unica nuance di smalto su tutte le unghie o anche creare un effetto arcobaleno alternando i colori.

Come dicevamo, molto gettonate sono le nuance del rosa; ma non c’è da stupirsene: il rosa sembra proprio essere il colore di quest’estate. E non importa di quale rosa stiamo parlando: dal cipria al fucsia, tutte le sfumature di questo colore fanno tendenza.

Al secondo posto, decisamente, il blu: dal celeste al blu elettrico.

Seguono sicuramente il viola e il verde. Anche nel caso di quest’ultimo, tutte le sfumature vanno più che bene: dal lime al verde salvia.

Le Unghie gioiello

Tra le tendenze dell’estate anche le nail art luminose giocano un ruolo importantissimo: dall’utilizzazione di decorazioni e punti luce per ottenere una manicure gioiello, ai top coat luminosi e agli smalti glitterati.  

Questi possono essere usati per creare linee e decorazioni, per rendere più preziosa la propria french manicure, o, anche, per realizzare un’accent nail che crei un affascinante contrasto.

La nude manicure, la controtendenza dell’estate 2022

Parallelamente al trionfo dei colori, spopola quest’estate anche lo smalto che c’è ma non si vede. Fa tendenza, infatti, anche la manicure sobria, nude e sofisticata, che ricorda l’unghia naturale.  

Chi vuole assecondare questa tendenza sceglierà colori molto delicati, che riprendono il colore naturale dell’unghia, ed effetti lattiginosi: rosa molto delicati, color latte, per un effetto nudo, quello dello smalto che c’è ma non si vede, appunto.

Lo smalto in questione può essere tradizionale, semipermanente o in gel. Il tutto accompagnato a manicure molto sobrie e raffinate, magari con effetti sfumati.

Per chi vuole seguire questa tendenza, ma desidera anche non rinunciare alle nail art, sono benvenute le piccole decorazioni: linee sottili o piccoli puntini in bianco o nero, o magari sfumature pastello.  

Il vantaggio di questo trend è che può essere seguito da tutte: sia che abbiate unghie corte, sia che le abbiate lunghe, dalla forma squadrata o arrotondate e a mandorla.

Una tendenza estremamente raffinata, ideale per far risaltare l’abbronzatura estiva. 

Insomma, quest’estate ci permette di esprimere noi stesse come non mai: possiamo cedere alla gioia dei colori, sperimentando e sbizzarrendoci con nail art vivaci ed addirittura eccentriche o agire in nome dell’eleganza più minimal e raffinata.

In tutti e due i casi, le nostre unghie spiccheranno sulla nostra abbronzatura estiva e renderanno le nostre mani attraenti e degne di attenzione.

Senza dimenticare che possiamo tranquillamente alternare i due stili: colore e fantasia per le feste in spiaggia, nude look raffinato e naturale per le cene romantiche!

Storie recenti