Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomebenessereDieci regole d’oro per un’estate all’insegna della bellezza

Dieci regole d’oro per un’estate all’insegna della bellezza

Storie collegate

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

Skincare Maschile: i miti da sfatare e consigli utili

Nell'ultimo decennio, abbiamo assistito a un vero e proprio...

Con l’arrivo dell’estate, anche le più pigre e meno fashion di noi sono prese dalla gran voglia di viverla al meglio, in forma e, possibilmente, valorizzando e mettendo in risalto i punti di forza della propria bellezza.

Se è vero che il bel tempo e il sole sembrano essere molto più capaci di valorizzare la bellezza rispetto al freddo e al grigio dell’inverno, è vero pure che pelle e capelli necessitano in questo periodo di cure particolari e di prodotti specifici per apparire al meglio.

Proprio per questo, abbiamo dedicato questo articolo alle dieci regole d’oro per un’estate all’insegna della bellezza!

L’importanza di essere scintillanti in estate

La tintarella è bella: comunica un senso di salute, rende più compatta e armonica la pelle, svecchia lo sguardo e mette in risalto gli abiti estivi. Ancora di più, però, se risulta particolarmente luminosa!

Oltre a prendere tutte le precauzioni per una corretta esposizione al sole, possiamo fare qualcosa in più per esaltare il colorito dell’abbronzatura. Ad esempio, possiamo mescolare alla nostra solita crema idratante un prodotto in crema illuminante o, magari, una polvere iridescente. Soprattutto per le nostre uscite serali, l’effetto sarà davvero fantastico.

Blu come il mare ed il cielo d’estate

Attenzione al make-up: via le pesantezze invernali! Opta per un trucco leggero, fresco, estivo, appunto.

Se vuoi usare il colore sui tuoi occhi, abbandona l’idea di usare i color terra, i marrone e i colori cupi tipici dell’inverno. Opta piuttosto per il blu, un colore decisamente estivo, perché evoca il mare e il cielo. Magari sostituisci addirittura il mascara o l’eye-liner neri con prodotti dalle tonalità blu. Se vuoi saperne di più, in questo articolo, abbiamo affrontato il tema del trucco estivo nello specifico.

Cura particolarmente le tue labbra

Caldo e salsedine non fanno bene alle labbra: possono seccarle e screpolarle. Per mantenerle morbide, applica regolarmente del burro di karité, dell’olio di mandorle dolci o una crema specifica. Quando ti trucchi, scegli sempre un rossetto idratante, preferibilmente cremoso.

Usa il trucco waterproof

Molte donne preferiscono non truccarsi in estate: il caldo, il sudore e, soprattutto, il mare, fanno spesso colare il trucco attorno agli occhi provocando lo spiacevole effetto clown. Non c’è però alcun bisogno di rinunciare al make-up: basta scegliere prodotti waterproof. Soprattutto il mascara resistente all’acqua è un must have dell’estate!  In questo modo, potrai truccarti anche per andare in spiaggia.

Proteggi e valorizza i tuoi capelli

I capelli sono un elemento fondamentale della bellezza femminile. Soprattutto quando sono lunghi, però, possono diventare, proprio in estate, problematici. Una scelta azzeccatissima è l’effetto bagnato, che si può ottenere usando prodotti specifici, oli e gel. Questi prodotti, oltre a valorizzare la bellezza delle chiome, sono utilissimi anche per proteggere i capelli dal sole e contro la secchezza.

Un tocco di rosa sulle guance

Se proprio non riesci a rinunciare ad un tocco di blush, scegline uno dai toni rosati: valorizzerà l’abbronzatura senza esagerare.

Essere in vacanza prima delle ferie

Se devi ancora aspettare per andare in vacanza, ma sei stufa di mostrarti pallida in giro, puoi usare un autoabbronzante o una crema che accentui il colorito, in modo da dare un’aria di estate alla tua pelle prima ancora di partire per le tanto agognate ferie.  

Lascia splendere i tuoi capelli

Usa dei prodotti spray in grado di dare un aspetto scintillante ai tuoi capelli.

Cura con attenzione la pelle del viso

Detergi sempre con cura la pelle del viso e usa una crema idratante leggera ma efficace.

Usa un profumo adatto all’estate

Opta per fragranze fresche e leggere, adatte alla stagione estiva. Quando sei al mare, o comunque al sole, scegli preferibilmente fragranze prive di alcool. In questo modo, eviterai la formazione di macchie sulla pelle.  

Storie recenti