Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeskincareTrattamenti lifting per il viso: fanno bene davvero?

Trattamenti lifting per il viso: fanno bene davvero?

Storie collegate

Beauty routine maschile: le regole d’oro

Gli uomini si curano sempre di più, non c’è...

Dieci regole d’oro per un’estate all’insegna della bellezza

Con l’arrivo dell’estate, anche le più pigre e meno...

Estate: si possono conservare i cosmetici in frigo?

Fa caldo e anche i prodotti cosmetici sembrano risentirne....

Esposizione al sole: benefici, rischi e come farlo correttamente

L’estate è ormai arrivata, in tutto il suo splendore....

Dillo con una fragranza: il significato dei profumi

I profumi, oggigiorno, non sono più utilizzati come parte...

Trattamenti lifting per il viso: fanno bene davvero?

Si sa: invecchiare non piace a nessuno e il viso è tra le parti del corpo che per prima mostra i segni dell’età.

Non solo: il viso è la prima parte di noi che mostriamo a chi ci sta di fronte e, al tempo stesso, è la parte di noi che vediamo più spesso, allo specchio o in foto.

Anche le persone più sicure di sé e in grado di accettare con filosofia il trascorrere del tempo provano un senso di smarrimento davanti alle prime rughe e ai primi segni di perdita di elasticità dell’epidermide del viso.

In soccorso di scoramenti di questo tipo, esistono in commercio prodotti specifici che aiutano chi intende intraprendere la lotta alla vecchiaia. Una lotta che si è destinati a perdere, ma che, grazie a questi prodotti, si può perdere con onore.

Stiamo parlando dei cosiddetti trattamenti lifting per il viso.

In commercio ne esistono di diversi tipi. Ma, funzionano davvero? e, soprattutto: in cosa si distinguono rispetto agli altri prodotti antirughe? Davvero, questi prodotti sono in grado di provocare un effetto lifting?

In questo articolo, proviamo a fare un po’ di chiarezza e a rispondere a queste domande. 

Trattamenti lifting per il viso: cosa sono

Il trattamento lifting per il viso è un prodotto caratterizzato da una formula antietà specifica, il cui obiettivo è quello di rassodare e rimodellare la pelle.

Ciò significa che questo tipo di trattamento, oltre a nutrire l’epidermide in profondità, agisce direttamente sul tono e sulla compattezza della cute, donando un aspetto più giovane e, soprattutto, ridefinendo i contorni del viso, soprattutto lungo la linea mandibolare, tra le prime a cedere con il tempo.  

Come si capisce bene, si tratta dello stesso tipo di risultato che si cerca di ottenere quando ci si sottopone ad un trattamento di lifting vero e proprio. Ovviamente, in quest’ultimo caso, il risultato è molto più importante, dal momento che si tratta di un vero e proprio trattamento di medicina estetica, ma il tipo di azione è affine.

Questo risultato si ottiene grazie a dei principi attivi caratterizzati da un peso molecolare molto basso, tale da raggiungere le zone più profonde della pelle, ovvero quelle in cui hanno luogo i meccanismi di produzione di sostanze estremamente importanti, quali il collagene e l’elastina.

Queste sostanze sono di vitale importanza, dal momento che esse forniscono la struttura di sostegno ai tessuti cutanei.

Oltre a questi principi attivi, i trattamenti lifting per il viso contengono anche sostanze dall’azione filmogena superficiale, come, per esempio, l’acido ialuronico. L’acido ialuronico, che è invece caratterizzato da un alto peso molecolare, si rivela ottimo per donare un effetto tensore immediato, capace di minimizzare i segni di stanchezza e la mancanza di tono, così come i primi cedimenti.

Come scegliere il trattamento lifting per il viso giusto

La presenza degli elementi che abbiamo citato poco più su è tra gli ingredienti che fanno di un trattamento un buon trattamento lifting per il viso.

L’effetto che è in grado di produrre deve essere tonificante e levigante. Questo effetto deve essere sia immediato, ovvero avvertibile subito dopo la stesura del prodotto, sia duraturo nel tempo.

Insomma, subito dopo aver applicato il prodotto, è importante che si avverta subito piacevolezza al tatto e una sorta di gratificazione, insieme alla certezza di avere scelto una formula veramente efficace. 

Come si usano i trattamenti lifting per il viso

I trattamenti lifting per il viso non hanno bisogno di massaggio prolungato e vanno usati al mattino. Al massimo, si può indugiare per qualche secondo massaggiando con movimenti ascendenti.

Insomma, per rispondere alla domanda che ci siamo posti all’inizio dell’articolo: i trattamenti lifting per il viso possono essere davvero efficaci. Basta scegliere quello giusto!

Storie recenti