Benvenuto nel Magazine delle Profumerie Mallardo. Per te subito un fantastico sconto. I nostri negozi Entra in profumeria

NEGOZIO

HomeskincareI beauty must have di primavera: cose di cui non puoi fare...

I beauty must have di primavera: cose di cui non puoi fare a meno

Storie collegate

Zadig & Voltaire: rivoluzione Rock e eleganza nel cuore di Parigi

Fondato nel 1997 da Thierry Gillier, erede di una...

Sinergie di Stile: l’intreccio tra Moda e Beauty

Nel vibrante universo del glamour, moda e beauty non...

Strategie essenziali per una Skincare Notturna Perfetta

Il buio della notte non è solo il momento...

Proteggere e Valorizzare: Il Make-up Ideale per Giornate Solari

Il sole forte invita a giornate all’aria aperta ma...

Colori Primaverili e Make-up: risvegliare la tua Bellezza con la Palette di stagione

Con l'arrivo della primavera, la natura si risveglia in...

Finalmente è arrivata la primavera, con i suoi colori, i suoi fiori e il suo tempo mite.

Si esce di più, ci si gode il bel tempo, ci si comincia ad esporre al sole e si avverte una piacevole sensazione di libertà.

Ma l’arrivo di una nuova stagione non è soltanto occasione di rinnovamento per lo spirito: anche il guardaroba e il beauty case hanno bisogno di essere rinnovati!

Con il cambio delle stagioni, infatti cambiano anche alcune delle nostre esigenze ed è bene, dunque, reagire per tempo.

Tu ti sei già accaparrata i beauty must have della primavera?

Se non è così, leggi qui di seguito! Ti sveliamo quali sono e perché dovresti proprio averli tutti.

Per la skin care di primavera: cosa serve

La cura della pelle, soprattutto di quella del viso, è estremamente importante. Alcuno specifici per questo possono essere variati e sostituiti proprio in funzione dell’arrivo della bella stagione.

Anche volendo cedere al minimalismo più estremo, sempre più di moda anche nella cosmesi, ti consigliamo di tenere nel tuo beauty questi prodotti, se vuoi che la pelle del tuo viso stia bene e si goda la primavera:

  • Un detergente delicato: in questo periodo, è particolarmente importante detergere a fondo e con delicatezza la pelle del viso. I pollini (soprattutto per le allergiche), i dolci venti primaverili (che a volte tanto dolci non sono) e il sole già caldo, possono stressare e appesantire la pelle del viso;
  • Tonico per il viso: la tonificazione è sempre importante, ma lo è in particolare a primavera;
  • Contorno occhi specifico e delicato: soprattutto chi soffre di allergia o è particolarmente sensibile al sole, dovrebbe usare particolare attenzione nel trattare questa zona tanto delicata;
  • Crema Idratante leggera e facilmente assorbibile (tenuto conto, come sempre, anche del tipo di pelle, naturalmente!);
  • Balsamo per le labbra: pollini, brezze & Co., potrebbero mettere a dura prova le mucose delle nostre labbra. Meglio idratarle spesso, con un prodotto specifico e leggero.

A primavera, tratta bene il tuo corpo

Neanche il tuo corpo dovrebbe essere trascurato. È tempo di vestiti leggeri, di gonne corte e presto sarà tempo di spiaggia e bikini: meglio prepararsi per tempo! La Primavera è la stagione ideale per usare creme profumate e oli rassodanti dalla funzione nutriente ed elasticizzante, magari con ingredienti come l’olio di Jojoba, l’olio di mandorle e di avocado. Non trascurare nemmeno la possibilità di fare, di tanto in tanto, uno scrub o un peeling: la pelle del corpo sarà stimolata purificata e rigenerata. Pronta per l’estate!

A primavera, abbi cura dei tuoi capelli

A primavera, i capelli sono soggetti ad un intenso processo di rinnovamento, a causa del quale può verificarsi anche la loro caduta, un po’ come in autunno, sebbene per motivi diversi. Il consiglio principale che possiamo darti è quello di utilizzare prodotti delicati, shampoo e balsamo, insieme a booster specifici per la cura del cuoio capelluto.  

Il make-up primaverile è colorato e fresco

In Primavera, le collezioni make-up si rinnovano totalmente e cedono alle tendenze più in voga della moda. Tra i trend più in voga quest’anno, ci sono sicuramente i colori pastello e il rosa per le labbra. D’altro canto, il rosa è proprio il colore dell’anno, anche per vestiti, scarpe e accessori! Procurati una base viso fresca e luminosa, ad esempio un fondotinta idratante, caratterizzato da una coprenza medio-leggera.

E poi, dai libero sfogo alla tua voglia di pastello, sia per gli ombretti che per le labbra.

Ecco fatto: sei pronta per la primavera!

Storie recenti