Quali sono gli accessori per il make-up davvero indispensabili? Qual,i gli attrezzi capaci di rendere l’applicazione dei prodotti facile e il risultato impeccabile?
Di cosa, invece, si può fare a meno?
Tutti sanno, ad esempio, che irrinunciabili sono i pennelli. Ma quali?
E poi, ancora? Quali altri “attrezzi” sono indispensabili?
Occorre avere sicuramente del disinfettante per le mani, le pinzette, le forbicine, un pettinino per le sopracciglia! E il piegaciglia? È necessario? Non davvero, ma può essere utile.
In questo articolo, abbiamo stilato per te una lista degli accessori irrinunciabili per un make-up perfetto!
Il must have numero uno: i pennelli
I pennelli, abbiamo detto, sono indispensabili, ma quali?
Qui di seguito, una piccola lista dei pennelli davvero indispensabili:
- Un pennello per il fondotinta
- Un pennello per il correttore
- Un pennello per applicare il blush o la terra
- Un pennello per applicare l’ombretto e sfumarlo
- Un pennello dalla punta tagliata per le sopracciglia e/o per applicare l’eyeliner.
Il lavapennelli
Se hai dei pennelli, dovrai necessariamente tenerli puliti. Nessuno ci pensa mai troppo, ma l’accessorio che abbiamo messo al secondo posto della lista degli irrinunciabili è per noi davvero molto importante. Semplice da usare, insieme ad un sapone delicato, deterge le setole dei pennelli in maniera ottimale, assicurando loro non solo igiene, ma anche lunga vita.
La spugnetta per le basi
Nella sua versione “ a matita” è l’ideale per stendere in maniera ottimale il rossetto, magari enfatizzando l’arco di Cupido.
Nella versione più grande, quella a spugnetta vera e propria, è ottima per stendere in maniera ottimale il fondotinta.
La pinzetta e il pettinino
Pinzetta e pettinino per ciglia e sopracciglia sono indispensabili per avere uno sguardo davvero in ordine. Possono essere acquistate separatamente o in un’unica soluzione.
Cotton fioc e temperamatite
Possono sembrare consigli banali, ma ti assicuriamo che moltissime donne finiscono per dimenticare questi utilissimi accessori.
I cotton fioc sono assolutamente indispensabili per correggere le sbavature e i piccoli errori.
Il temperamatite, invece, è l’unico strumento che ti consentirà di utilizzare in maniera efficace le matite, che devono essere sempre ben appuntite.
Una regola su tutte: scegliete la qualità
Quella che ti abbiamo fornito è una vera e propria lista di essentials.
Se si rivelerà sufficiente per te o, magari, addirittura eccessiva, dipenderà dalle tue scelte personali in fatto di make-up.
Di una cosa possiamo però esser certi: i nostri due ultimi consigli sono davvero universali e validi per tutte.
Il primo:
Scegli sempre prodotti di qualità, non affidarti a prodotti da discount e senza garanzia. Gli strumenti per il make-up sono parte del make-up stesso. Un pennello che si sfalda e perde setole, ad esempio, ti causerà spiacevoli sbavature e non ti restituirà mai l’immagine di u volto truccato in maniera impeccabile.
Allo stesso modo, quando compri una pinzetta, non pensare che l’una valga l’altra: scegli un prodotto dalla forma giusta, che sia efficace e ti consenta di eliminare i piccoli peli e di modellare le sopracciglia senza difficoltà. Non c’è niente di più avvilente che combattere con una pinzetta che non ha nessuna intenzione di fare il suo dovere!
Comprare prodotti di buona qualità significa investire nel tempo: diventeranno tuoi compagni fidati, pronti a non tradirti se non dopo anni di onorato servizio!
Il secondo:
Cura l’igiene di tutti i tuoi strumenti da trucco. Usa il lavapennelli per i pennelli e disinfetta regolarmente forbicine e pinzette. Lava regolarmente, in maniera delicata, le spugnette.
In questo modo, potrai esser certa di ottenere risultati impeccabili e soddisfacenti.
Che magari ti faranno venire voglia anche di arricchire la tua “cassetta degli attrezzi”!